Nomina del nuovo Chief Financial Officer e del responsabile Investor Relations

Roma, 12 novembre 2018 – In data odierna Cementir Holding S.p.A. ha nominato Giovanni Luise Chief Financial Officer. Giovanni Luise, 59 anni, una Laurea in Economia, ha ricoperto diversi incarichi manageriali di crescente responsabilità in ambito Finance presso società multinazionali operanti in settori industriali quali Utility, Farmaceutico, Difesa e Automotive. Negli ultimi anni il dott. Luise è stato Chief Financial Officer di Comau e prima di Maserati e Irisbus; precedentemente aveva lavorato come CFO in MBDA Italia S.p.A. e in Gripen International e, in qualità di Direttore Amministrazione e Finanza, in Alenia Marconi Systems.

In data odierna, inoltre, Marco Maria Bianconi ha assunto l’incarico di nuovo Responsabile Investor Relations di Cementir Holding S.p.A. Marco M. Bianconi, laureato in Economia e Commercio alla LUISS, ha conseguito un MBA presso la New York University L. Stern School of Business. Dopo varie esperienze in IRI, Fidelity Investments, Caltagirone S.p.A., lavora per il Gruppo Cementir da oltre 10 anni. Il dott. Bianconi conserva la posizione di Head of M&A, Integration and Corporate Development presso Cementir Holding S.p.A., società nella quale aveva già svolto in precedenza l’incarico di Investor Relator.

Massimo Sala, già Chief Financial Officer, Dirigente Preposto e Responsabile Investor Relations di Cementir Holding, lascia la società per perseguire altri interessi fuori dal Gruppo. Cementir Holding ringrazia il dott. Sala per il suo prezioso contributo negli ultimi sei anni presso il Gruppo. Si rende noto che, in base alle informazioni disponibili presso la Società, il dott. Sala è titolare di n. 6.500 azioni di Cementir Holding Spa.