Corporate

Cambiamento organizzativo nella regione Nordic & Baltic e dimissioni di un Consigliere di Amministrazione di Cementir Holding Spa

Roma, 11 gennaio 2017 – Si rende noto che Piero Corpina ha assunto il ruolo di capo della Region Nordic & Baltic e USA ed è stato nominato Amministratore Delegato delle società danesi Aalborg Portland A/S e Unicon A/S a partire dal 2 gennaio 2017 in sostituzione di Riccardo Nicolini, che ricopriva la medesima posizione da gennaio 2016. Nicolini assicurerà comunque il suo apporto al Gruppo fino al 31 marzo 2017, data in cui cesserà la sua attività. Conseguentemente, Riccardo Nicolini, Consigliere non indipendente, ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni dalla carica di Amministratore di Cementir Holding Spa con effetto immediato. Riccardo Nicolini era componente del Comitato Esecutivo della Società e ha riferito di detenere, al momento delle sue dimissioni, azioni di Cementir Holding Spa.

Si rende altresì noto che Philippe César il 9 gennaio 2017 è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di CCB, Compagnie des Ciments Belges, società acquisita ed entrata a far parte del perimetro del Gruppo Cementir lo scorso ottobre 2016 e sarà nominato Presidente del medesimo Consiglio di Amministrazione nei prossimi giorni.

Il gruppo Cementir Holding esprime la più sincera gratitudine a Riccardo Nicolini per l’attività svolta e l’impegno profuso nell’esercizio delle sue funzioni, così come esprime i migliori auguri di buon lavoro a Piero Corpina e Philippe César.