Finanza e risultati

L' Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2017

Cementir Holding: l’Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2017

• Deliberato un dividendo di 0,10 Euro per azione (0,10 nell’esercizio 2016)
  • Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2018 - 2020

Roma, 19 aprile 2018 – L’Assemblea degli Azionisti di Cementir Holding S.p.A. si è tenuta oggi in sede ordinaria e straordinaria sotto la presidenza di Francesco Caltagirone Jr. L’Assemblea ha approvato il Bilancio dell’esercizio 2017 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,10 Euro per ciascuna azione (0,10 Euro nell’esercizio 2016) mediante l’utilizzo degli Utili portati a nuovo conseguiti negli esercizi chiusi sino al 31 dicembre 2007. Il dividendo sarà posto in pagamento il 23 maggio 2018 previo stacco della cedola n. 17 in data 21 maggio 2018 (record date alla data del 22 maggio 2018).

L’Assemblea ha inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica per il triennio 2018 – 2020, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020, composto da 13 membri:

• Francesco Caltagirone (Presidente), Alessandro Caltagirone, Azzurra Caltagirone, Edoardo Caltagirone, Saverio Caltagirone, Carlo Carlevaris, Fabio Corsico, Mario Delfini, Veronica De Romanis, Paolo Di Benedetto, Chiara Mancini, Roberta Neri, eletti dalla lista di maggioranza presentata da Calt 2004 S.r.l., titolare di una partecipazione pari al 30,078% del capitale sociale;
  • Adriana Lamberto Floristán, eletta dalla lista di minoranza presentata da parte di un raggruppamento di società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali quali Arca Fondi SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Investimenti SGR, Interfund Sicav, Kairos Partners SGR, Mediolanum gestione Fondi SGR, Mediolanum International Funds, Ubi Pramerica SGR, complessivamente titolari del 1,879% del capitale sociale.

Sei amministratori, e cioè Carlo Carlevaris, Veronica De Romanis, Paolo Di Benedetto, Chiara Mancini, Roberta Neri e Adriana Lamberto Floristán hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza ai sensi del D. Lgs. 58/1998 (TUF); gli ultimi cinque amministratori anche ai sensi del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana Spa, adottato dalla Società.

l curriculum vitae degli amministratori unitamente alla documentazione richiesta dalla legge e dallo statuto è disponibile sul sito internet della Società www.cementirholding.it nella sezione “Assemblea azionisti 2018”.

L’Assemblea ha infine espresso parere favorevole in merito alla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione redatta dal Consiglio di Amministrazione.

Si informa che il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.