Presentazione delle liste per la nomina del Collegio Sindacale

Liste per la nomina del Collegio Sindacale all’Assemblea degli Azionisti del 19 aprile 2017

Roma, 29 marzo 2017 – Si rende noto che, un raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio e da altri investitori (Arca SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Investimenti, Interfund Sicav, Mediolanum Gestione Fondi SGR, Ubi Pramerica SGR e Ubi Sicav) titolari complessivamente dell’1,3% circa del capitale della Società ha presentato il 27 marzo 2017 una lista di minoranza per il rinnovo del Collegio Sindacale di Cementir Holding S.p.A. previsto nella prossima assemblea degli Azionisti.

Pertanto, nei termini di legge, risultano depositate le seguenti due liste di candidati:

• lista di maggioranza presentata dall’Azionista Calt 2004 S.r.l., titolare complessivamente di n. 47.860.813 azioni, pari al 30,08% del capitale sociale di Cementir Holding S.p.A., recante i seguenti candidati:

1. – Claudio Bianchi, Sindaco Effettivo;
2. – Maria Assunta Coluccia, Sindaco Effettivo;
3. – Giampiero Tasco, Sindaco Effettivo;
1. – Vicenzo Sportelli, Sindaco Supplente;
2. – Patrizia Amoretti, Sindaco Supplente;
3. – Stefano Giannuli, Sindaco Supplente;

• lista di minoranza presentata da parte di un raggruppamento di società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali, complessivamente titolari di n. 2.142.812 azioni, pari all’1,347% del capitale sociale di Cementir Holding S.p.A., recante i seguenti candidati:

1. – Silvia Muzi, Sindaco Effettivo;
1. – Antonio Santi, Sindaco Supplente.

Le liste sono disponibili, unitamente alla documentazione richiesta dalla legge e dallo Statuto, sul sito internet della Società www.cementirholding.it sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea Azionisti, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Spafid Connect S.p.A. all’indirizzo www.emarketstorage.com.