L’Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2022

• Deliberato un dividendo di 0,22 Euro per azione (0,18 Euro l’anno precedente)
  • Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio

Amsterdam, 20 aprile 2023 – Cementir Holding N.V. comunica che tutte le proposte sottoposte all’Assemblea degli Azionisti (“Assemblea”) tenutasi oggi ad Amsterdam, Olanda, sono state approvate.

L’Assemblea ha approvato il Bilancio dell’esercizio 2022 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,22 Euro per ciascuna azione emessa e in circolazione (0,18 Euro nell’esercizio 2021), per un importo complessivo pari a 34.214 migliaia di Euro utilizzando il risultato dell’esercizio.

Il dividendo sarà posto in pagamento - al lordo delle eventuali ritenute di legge - il 24 maggio 2023 previo stacco della cedola n. 4 in data 22 maggio 2023 e record date alla data del 23 maggio 2023.

L’Assemblea ha inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione, riducendo il numero dei componenti a otto, di cui un Executive Director e sette Non-Executive Director. Su proposta del Consiglio di Amministrazione, sono stati nominati i seguenti amministratori per un triennio fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio 2025: Francesco Caltagirone (Executive director), Alessandro Caltagirone (Non-Executive director), Azzurra Caltagirone (Non-Executive director), Saverio Caltagirone (Non-Executive director), Fabio Corsico (Non-Executive director), Adriana Lamberto Floristan (Non-Executive director, Independent), Annalisa Pescatori (Non-Executive director, Independent) e Benedetta Navarra (Non-Executive director, Independent).

I curricula vitae sono disponibili sul sito internet della Società www.cementirholding.com, nella sezione “Governance”.

Si rileva che nel nuovo Consiglio di Amministrazione la diversità di genere è equamente rappresentata e che i membri indipendenti sono oltre un terzo dei componenti.

L’Assemblea ha poi espresso un voto consultivo favorevole in merito alla Relazione sulla Remunerazione per il 2022 e ha approvato la Politica di remunerazione per il 2023.

Ulteriori dettagli sulle delibere sottoposte all’Assemblea sono disponibili sul sito internet della Società www.cementirholding.com nella sezione governance.
Si informa infine che i risultati delle votazioni e il verbale dell’Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.