L’Assemblea degli Azionisti approva l’acquisto di azioni proprie fino ad Euro 60 milioni

Amsterdam, 2 luglio 2020 – Cementir Holding N.V. (la “Società”) comunica che tutte le proposte sottoposte all’Assemblea Straordinaria degli Azionisti (“Assemblea”) tenutasi oggi ad Amsterdam, Olanda, sono state approvate.

L'Assemblea ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione a realizzare un Programma di acquisto di azioni proprie (il “Programma”).

Il Programma, che sarà finanziato con la liquidità disponibile, avrà le seguenti caratteristiche: a) durata di 18 mesi a decorrere dal 2 luglio 2020, fino al 1° gennaio 2022; b) investimento massimo pari ad Euro 60.000.000; c) prezzo di acquisto per azione pari almeno al valore nominale e non superiore, inclusi i costi accessori di acquisto, al 10% del prezzo di riferimento registrato nella sessione di borsa del giorno precedente il completamento di ogni singola transazione.

Resta inteso che la misura in cui verrà utilizzata l'autorizzazione e tutti i relativi termini saranno determinati dal Consiglio di Amministrazione con una o più risoluzioni successive, tenendo conto delle riserve distribuibili e di ogni altro limite applicabile.

L’Assemblea, inoltre, ha deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione, in conformità alla normativa olandese, ogni conseguente potere relativo alle eventuali azioni proprie acquistate o detenute in esecuzione del Programma.

La Società non detiene attualmente azioni proprie.

Ulteriori dettagli sulle proposte sottoposte all’Assemblea sono disponibili sul sito internet della Società www.cementirholding.com nella sezione governance.
Si informa infine che i risultati delle votazioni e il verbale dell’Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.